Rispondendo alle domande in fondo a questa pagina potrai ricevere fino a 3 preventivi gratuiti e senza impegno per ristrutturare il bagno, da specialisti per la tua zona. Scoprirai quanto puoi risparmiare e otterrai questi vantaggi:
La ristrutturazione light consiste nel rinnovare il bagno investendo sulla doccia, soluzione spesso utilizzata da chi ha appena comprato casa: magari il bagno è ancora abbastanza nuovo, tuttavia la vasca o la doccia iniziano a sembrare poco gradevoli e sarebbero da cambiare.
In più, si possono cambiare specchio e luci — per ottenere il massimo impatto con la minima spesa. Rinnovare il bagno investendo sulla doccia può costare meno di 4 mila euro.
Altre volte desideri ristrutturare l'intero bagno — inclusi sanitari, piastrelle e impianti. In questo caso il prezzo si aggira tipicamente tra i 4 e gli 8mila euro per i casi più semplici, per un lavoro che può richiedere dai 2 ai 5 giorni. In alcune situazioni, con modifiche agli impianti o materiali di particolare qualità, si possono superare gli 8mila euro.
L'incentivo più utilizzato per il rifacimento bagno è il bonus casa con detrazione al 50%.
Tieni conto però che la semplice sostituzione della doccia o dei sanitari non ricadrebbe nella detrazione 50%, perché non sarebbe manutenzione straordinaria.
Tuttavia bastano poche modifiche, come ad esempio il rifacimento di alcune tubature o la creazione di una parete, affinché l'intervento possa considerarsi manutenzione straordinaria e ti offra accesso al bonus.
Il consiglio dell'esperto dell'azienda specializzata potrà rivelarsi fondamentale per definire il tipo di lavoro che nel tuo caso specifico garantirà l'accesso alla detrazione, abbattendo i costi.
Tra l'altro sfruttare questo incentivo nel 2025 ti permette di accedere anche al bonus mobili, con una detrazione al 50% che potresi utilizzare per acquistare i mobili per il bagno o altre stanze della casa, oppure per prendere grandi elettrodomestici come lavatrici e asciugatrici.
Confrontando le offerte dagli specialisti potrai trovare quella dal miglior rapporto qualità/prezzo, più interessante nel sfruttare le potenzialità del tuo bagno e più intelligente nell'utilizzare gli incentivi.
Per i clienti che preferissero il pagamento dilazionato ci sono aziende che offrono pagamenti rateali a partire da 30 euro al mese.
Per confrontare gratuitamente e senza impegno fino a tre preventivi da aziende specializzate per la tua zona, rispondi alle domande qui di seguito:
Rispettiamo la tua privacy e proteggiamo i tuoi dati personali in conformità al GDPR, come da informativa.
© Venice Marketing srl